Lunedì 24 Giugno 2019

rupa 2014Ricercatrice dell'essere umano da 30 anni.
Nel 1981 la sua ricerca arriva ad un punto di svolta con il maestro Osho;
in sua presenza si forma per 9 anni in India in pedagogia dell'Essere, meditazione e tantra.
Nel 1999 conosce il lavoro di Bert Hellinger formandosi come facilitatrice in Costellazioni Familiari e nel 2009 si è diplomata nella Hellinger Sciencia.
Diplomata in Pedagogia Sistemica con il Cudec (Mexico), membro dell'equipe di ricerca in pedagogia sistemica dell'ICE dell'Università Autonoma di Barcelona.
Il suo lavoro si svolge in diversi paesi.

Sono arrivata al Tantra dopo un lungo percorso nella meditazione, formazioni ed iniziazioni in differenti tecniche e insegnamenti.

Tantra è la scienza che studia il movimento dell'energia attraverso l'accettazione della dualità dell'esistenza, ciò di cui è composta la materia, la tua condizione umana, nella sopravvivenza, nel piacere e la tua trascendenza nell'infinito spazio dello sconosciuto.

Tu, come una totalità nella quale l'amore fluisce, nella quale la tua vita si dirige, il cuore e non la mente, la mente si trasforma nella tua servitrice, la tua mente solo può conoscere la dualità, la cosa maschile ed il femminile, lo stare bene o male. La tua mente giudica e divide, il tuo cuore unisce quello che si manifesta separato.

Tantra non dà sistemi di credenze se non esperienza in tutto quello che si muove in te. Semplicemente riconoscendo quello che è possiamo liberarci.

Oggigiorno c'arriva molta informazione nella quale il Tantra viene mostrato solo nel suo aspetto sessuale, nei miei insegnamenti mostro il Tantra da tutta l'ampiezza del suo sguardo, non essendo il sesso il faro, bensì la tua consapevolezza. La consapevolezza della tua totalità.

Dando per scontato che il sesso è la porta della vita, è attraverso di lui che il gran mistero si manifesta, dobbiamo esplorare la dualità basilare uomo-donna, maschile-femminile, in tutta la sua manifestazione, poiché dirige la nostra vita!!

Tutto il mio lavoro ha la fragranza del Tantra, poiché il riconoscimento della dualità e la sua trascendenza è quello che mi ha portato a casa!!!

Non sarei mai arrivata fino a qui senza il mio percorso anteriore e per queso motivo ringrazio profondamente tutte le mie guide e maestri: Indio Huicholes (Messico), Bert Hellinger, Angélica Olvera, tutti i maestri spirituali che mi hanno guidato, i miei amici che mi hanno accompagnato in questa strada, i miei genitori che mi diedero la vita...

E soprattutto ringrazio a mio figlio Jivano, per la sua presenza, per il suo amore, perché è il futuro e quello mi dà la forza per cercare il migliore nella vita, la luce e la natura delle cose preziose.

Ed una gratitudine senza parole per chi è stato, è e sarà il mio maestro: Osho
Senza lui io non sarei morta per rinascere, egli mi ha portato al Tantra non dal suo insegnamento bensì con la sua presenza.

Love
Rupa

Calendario eventi

Giugno 2019
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Chi sono io?

Nella nostra vita quotidiana poniamo l'attenzione su quello che ci circonda, le persone, il lavoro, la sopravvivenza...dimenticando di guardare a noi stessi, a colui che respira, sente e reagisce.

Approfondisci..